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MODALITA’ DI ACCESSO PER I SERVIZI IN CONVENZIONE CON SSN

L’accesso ai servizi è aperto a tutti senza alcuna limitazione territoriale, culturale, sociale e religiosa.

  • Ogni richiesta viene accolta sulla base di quanto i Consultori sono in grado di offrire secondo quanto indicato sulla “Carta dei Servizi”.
  • Qualora si presentassero richieste che i Consultori non sono in grado di evadere, sarà comunque cura del personale della struttura segnalare all’utente altre strutture adeguate.
  • Le persone interessate possono richiedere le prestazioni presentandosi direttamente in segreteria o telefonando.
  • All’utente che contatta i Consultori chiedendo una prestazione specialistica socio-sanitaria, viene dapprima fissato un primo colloquio con un operatore che valuta il caso e lo invia poi allo specialista adeguato.
  • Per le richieste sanitarie (ostetricia e ginecologia) e di consulenza legale (diritto di famiglia), l’appuntamento, telefonico o di persona, viene fissato direttamente con il medico/consulente legale.
  • L’accesso alle prestazioni è diretto (non è necessaria la richiesta del medico curante).
  • Al momento dell’accesso effettivo presso la sede dell’unità di offerta, l’operatore addetto all’accoglienza presenta se stesso e l’attività del Consultorio, spiega le procedure, illustra le possibilità di aiuto, raccoglie i dati anagrafici, compila la cartella personale dell’utente.
  • L’utente viene informato sulla privacy e firma la dichiarazione relativa.
  • L’erogazione dei servizi avviene con le modalità previste dal regime di accreditamento regionale, con il pagamento di un ticket per le prestazioni sanitarie soggette a tale onere.

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FAQ

  • Come si accede al consultorio per le prestazioni in Convenzione SSN?

È necessario fissare un appuntamento presentandosi in Consultorio o telefonando in orari di segreteria

  • Quali sono i documenti necessari?

Durante il primo colloquio viene richiesta la tessera sanitaria. È richiesta altresì la sottoscrizione dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali (Privacy). Per i minorenni è necessaria la firma di entrambi i genitori.

  • E per le prestazioni sanitarie?

È necessaria la documentazione precedentemente descritta e l’esibizione di certificazioni per le esenzioni compatibili con il servizio.

  • Quanto devo aspettare per il primo colloquio?

Il primo colloquio viene di norma fissato da 7 a 15 giorni lavorativi

  • Quanto devo pagare?

In conformità alle norme vigenti vengono applicati i ticket sanitari (ginecologia e ostetricia) secondo il tariffario regionale. Esclusi i casi di esenzione compatibili con il servizio.

Il pagamento si effettua direttamente in segreteria.

Le consulenze psico-sociali sono gratuite.

  • Cosa devo fare se non posso presentarmi ad un colloquio?

Si prega di darne una comunicazione immediata direttamente in segreteria e comunque almeno 24 ore prima. Se la disdetta per le prestazioni psico-sociali, non avviene entro i limiti dei tempi previsti (24 ore), l’utente sarà soggetto al pagamento di una penale di € 25,00

Come posso pagare?

Bancomat, contanti.

  • Quanto tempo si impiega a seduta?

Primo colloquio: 45-60 minuti

Area psicologica: 45-60 minuti

Visita ginecologica: 20-30 minuti

Mediazione Familiare: 60-90 minuti

Ritiro Pap-test: 10-15 giorni

  • Se sono minorenne posso presentarmi ad un colloquio?

L’accesso al servizio dei minorenni è previsto previa autorizzazione di entrambi i genitori o tutori.

 

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MODALITA’ DI ACCESSO PER I SERVIZI IN ATTIVITA’ PRIVATISTICA

L’accesso ai servizi è aperto a tutti senza alcuna limitazione territoriale, culturale, sociale e religiosa.

  • È necessario fissare un appuntamento presentandosi in Consultorio o telefonando in orari di segreteria.
  • È richiesta altresì la sottoscrizione dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali (Privacy). Per i minorenni è necessaria la firma di un genitore o chi ne fa le veci.

 

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MODALITA’ DI ACCESSO PER I SERVIZI IN ATTIVITA’ FINANZIATA

L’accesso ai servizi è aperto a tutti senza alcuna limitazione territoriale, culturale, sociale e religiosa.

  • È necessario fissare un appuntamento telefonando o scrivendo ai recapiti di riferimento, l’accesso è libero e gratuito.

 

 

 

 

CONSULTORIO LECCO

Via S. Giovanni Bosco, 8
Lecco
Tel. 0341368088
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CONSULTORIO MERATE

Via IV Novembre, 18
Merate
Tel. 0399285117
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CONSULTORIO ERBA

Via Leopardi n. 16
Erba
Tel. 0313338253
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CONSULTORIO CANTU'

Via A.Volta n. 11 
Cantù
Tel. 0313515126
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